
Newly released
This book is new and will be uploaded as soon as it becomes available to us and if we secure the necessary publishing rights.
Le streghe; Il GGG
(0)
Author:
Roald DahlNumber Of Reads:
Language:
it
Category:
literatureSection:
Pages:
124
Quality:
excellent
Views:
843
Quate
Review
Save
Share
Book Description
Streghe e giganti, un momdo incantato da conoscere con tutte le sue storie che piacciono a grandi e piccini...
Qual è il vero volto delle streghe?
Ecco un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perchè tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.
Chi conosce la vera storia del Grande Gigante Gentile?
... Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. E' l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel paese dei giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande GiganteGentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi orribili colleghi, l'inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.
Roald Dahl
Roald Dahl was a British novelist, short story writer and screenwriter of Norwegian descent, who rose to prominence in the 1940's with works for both children and adults, and became one of the world's bestselling authors.
Dahl's first published work, inspired by a meeting with C. S. Forester, was Shot Down Over Libya. Today the story is published as A Piece of Cake. The story, about his wartime adventures, was bought by the Saturday Evening Post for $900, and propelled him into a career as a writer. Its title was inspired by a highly inaccurate and sensationalized article about the crash that blinded him, which claimed he had been shot down instead of simply having to land because of low fuel.
Rate Now
5 Stars
4 Stars
3 Stars
2 Stars
1 Stars
Quotes
Top Rated
Latest
Quate
Be the first to leave a quote and earn 10 points
instead of 3
Comments
Be the first to leave a comment and earn 5 points
instead of 3